L'Italia ha conseguito una strepitosa vittoria all'Olimpico di Roma contro la Turchia di Calhanoglu e compagni, mostrando un gioco spumeggiante ed un'attenzione difensiva maniacale. Tutto frutto di un lavoro di due anni egregiamente svolto dallo staff di Roberto Mancini, che ha saputo dare un'identità ad una squadra costruita per giocare al calcio. Da giorni piovono complimenti per quella che una delle Nazionali più tecniche ed estrose di tutti i tempi.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
europei 2021
Zeman: “Insigne e Immobile, che ricordi! La loro intesa è perfetta”
Dopo la vittoria dell'Italia contro la Turchia per 3-0 nell'esordio di Euro2020, in tanti stanno elogiando il gioco della Nazionale.
Zeman: "Insigne e Immobile si trovano ad occhi chiusi"
Zdenek Zeman ha rilasciato un'interessante intervista sulle colonne dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Tra i tanti argomenti, egli si è soffermato sul feeling tra Lorenzo Insigne e Ciro Immobile:
"Ciro e Lorenzo mi hanno riportato alla mente ricordi e sensazioni del passato. Ricordo quando quando vestivano la maglia del Pescara sotto la mia guida. Con l'Italia contro la Turchia ho rivisto la loro intesa di un tempo, quel magnifico trovarsi ad occhi chiusi, il parlare una stessa lingua, il saper fare quei movimenti con e senza palla. Spero e credo di aver contribuito a insegnargli queste cose".
© RIPRODUZIONE RISERVATA