Aleksander Ceferin, presidente dell'UEFA, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi alla stampa tedesca, in cui ha negato alla possibilità di illuminare l'Allianz Arena con i colori dell'arcobaleno per Ungheria-Germania per combattere il razzismo.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
europei 2021
UEFA, Ceferin: “Il calcio non può essere usato per scopi politici”
Aleksander Ceferin, presidente dell'UEFA, ha negato alla possibilità di illuminare l'Allianz Arena con i colori dell'arcobaleno
UEFA, le parole di Ceferin
"La richiesta di colorare con i colori dell'arcobaleno l'Allianz Arena è stata un'idea politica di un politico di un altro paese. E il calcio non può essere usato per motivi politici. Supporto con tutto il cuore Neuer che si batte per la causa. Non siamo razzisti né tantomeno omofobi. E con tutto il cuore sono per lo stadio illuminato con i colori dell'arcobaleno in altre occasioni. Ma quando non sarà per scopi politici. La UEFA è impegnata a combattere ogni forma di razzismo, inclusi pregiudizi e omofobia. Ma questa richiesta è giunta da un politico che mirava esclusivamente ad un affare politico per il proprio paese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA