Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Juve, Szczęsny sul futuro: “Non ho avuto ancora contatti”. E Donnarumma aspetta…

MILAN, ITALY - NOVEMBER 11:  Gianluigi Donnarumma (R) of AC Milan shakes hands with Paulo Dybala (L) of Juventus FC during the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on November 11, 2018 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Wojciech Szczęsny, portiere della Juventus e della nazionale polacca, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della prossima amichevole, l’ultima prima di Euro2020. L’estremo difensore bianconero ha parlato del suo futuro, che...

Francesco Melluccio

Wojciech Szczęsny, portiere della Juventus e della nazionale polacca, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della prossima amichevole, l'ultima prima di Euro2020. L'estremo difensore bianconero ha parlato del suo futuro, che potrebbe essere lontano da Torino. GianluigiDonnarumma potrebbe sostituirlo, in quel caso però ci sarebberl da considerare nella sfida di mercato anche Barcellona e PSG.

Wojciech Szczęsny, tra futuro e nazionale

ROME, ITALY - JANUARY 12:  Juventus goalkeeper Wojciech Szczesny competes for the ball with Edin Dzeko of AS Roma during the Serie A match between AS Roma and Juventus at Stadio Olimpico on January 12, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Di seguito le parole del portiere titolare della Polonia Wojciech Szczęsny, in conferenza stampa.

"C'è sempre un brivido prima di un grande torneo, ci sono grandi speranze. Ma prima dobbiamo concentrarci per essere ben preparati. C'è anche un'amichevole, poi un'intera settimana di preparazione per la prima partita.

Futuro? Cercherò di rispondere a questa domanda una volta per tutte. L'argomento è sui media da molto tempo e vale la pena parlarne. Non ho avuto contatti né con il mio club né con altri, perché non c'è un argomento sulla mia partenza. Non sono responsabile per i trasferimenti della Juventus.

Il modo in cui ho giocato per il club in questa stagione e quello che richiede Paulo Sousa sono diversi. Alla Juventus ho più margini di rischio. In nazionale abbiamo giocatori offensivi che giocano benissimo di testa, possono giocare sulle seconde palle, quindi in situazioni rischiose non faremo cose che non possiamo fare. 

Non siamo il Barcellona di Pep Guardiola e non lo saremo per molto tempo, quindi sotto pressione sono libero di cercare Lewandowski. Questo rischio nel club a volte ha pagato, a volte no perché abbiamo subito gol dopo tentativi falliti. Non c'è spazio per tali errori all'Europeo. Con la mia esperienza, così come con quella dei miei compagni in difesa, cercheremo di attuare al meglio i piani dell'allenatore".