04:57 min

europei 2021

Italia-Belgio, Mertens può partire dal 1′. De Bruyne non al top – CdM

Mattia Fele

Dries Mertens potrebbe scendere in campo dal 1' contro l'Italia di Roberto Mancini, nella gara che si giocherà venerdì a Monaco di Baviera.

Gli Europei del 2021 stanno riservando non poche sorprese. Ha avuto indubbiamente del clamoroso l'eliminazione della Francia da Euro2020. I rigori contro la Svizzera sono stati fatali, con errore proprio di Mbappé dal dischetto, il miglior giocatore degli uomini in blu. La gara è stata giocata in modo fiammante dai francesi solo dopo il rigore sbagliato dal torinista Ricardo Rodriguez, per poi subire una rimonta clamorosa con gol di Gavranovic al 90'.Deschamps torna a casa insieme a Pogba, Griezmann e compagni, e lascia così il palcoscenico pronto per altre realtà. Belgio e Italia si affronteranno venerdì e la vincente andrà proprio contro la vincente di Svizzera-Spagna. Nei diavoli rossi potrebbe giocare dal primo minuto una conoscenza ben nota del nostro calcio: Dries Mertens.

Mertens possibile titolare contro l'Italia. De Bruyne non al top - CdM

Secondo il  Corriere del Mezzogiorno, il Belgio di Roberto Martinez potrebbe schierare dal primo minuto il napoletano d'adozione Dries "Ciro" Mertens dietro a Lukaku. La sua titolarità dipenderebbe dal forfait di De Bruyne e Hazard, usciti acciaccati dalla gara precedente e probabilmente disponibili all'utilizzo solo per uno spezzone di gara (ricordiamo che De Bruyne ha dato tre punti al Belgio subentrando, contro la Danimarca ndr). Entrambi si sono allenati in gruppo, ma le loro condizioni continuano a non convincere.