Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Belgio, Martinez: “De Bruyne e Hazard non saranno al meglio. E sull’Italia…”

C.T. Martinez 
(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Il c.t. del Belgio Roberto Martinez è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida contro l'Italia, che si giocherà venerdì a Monaco di Baviera.

Mattia Fele

L'Italia ha superato anche la fase degli Ottavi di finale, ed affronterà il Belgio venerdì prossimo a Monaco di Baviera. Molto conteranno gli episodi e il temperamento di alcuni giocatori chiave. Contro l'Austria qualcosa è sembrato mancare alla Nazionale proprio sotto questo punto di vista, poiché eccetto alcune ottime individualità non si è vista la solita qualità del gioco in alcune manovre. Il Belgio invece ha vinto a fatica contro un buon Portogallo, ma con due intoppi: si sono fermati ai box Kevin De Bruyne e Eden Hazard, i due calciatori più talentuosi della formazione. Nulla di grave sembrerebbe per ora, ma il c.t. Martinez si è detto sicuro di non averli al 100% per la sfida importante contro gli Azzurri.

Belgio, Martinez: "Infortuni? Vedremo nei prossimi giorni. L'Italia è una squadra strutturata"

C.T. Martinez 
(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Il c.t. del Belgio Roberto Martinez è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara contro l'Italia:

Sugli infortuni

"Penso sia presto ma posso dire quel che sappiamo. Le informazioni sono positive per entrambi. Resteranno con la squadra, non hanno infortuni gravi. La partita è venerdì ma sarà difficile averli al meglio. Prenderemo ogni giorno come un'opportunità per provare ad averli: saranno al camp, vedremo come staranno. Purtroppo c'è un'informazione negativa su Mignolet: ha lasciato il ritorno e abbiamo portato qui Kaminski".

Su Hazard

 "L'ultima è stata la miglior gara che ho visto giocare ad Hazard negli ultimi due anni, il modo come ha giocato con Thorgan, come ha coperto gli spazi. L'ultima cosa che vuoi è togliere un giocatore così: non ho la sfera di cristallo, è stato un peccato però. De Bruyne si è infortunato su un giallo che doveva essere un rosso, ci sono stati infortuni evitabili per la gestione dei cartellini ma Eden Hazard ha giocato quanto avrebbe dovuto".

Sull'Italia

 "Si tratta di una squadra diversa, dinamica, con struttura. Hanno consapevolezza dei ruoli, sarà una gara simile nei 90 minuti. Ci sarà da difendersi bene ma da stare anche tanto sulla palla. Loro difendono molto bene, sono strutturati: sono bravi con la palla, in contrattacco. Sono una squadra bilanciata, non fai quei numeri se non sei una buonissima squadra. Ma siamo pronti: ieri la nostra sfida era battere i campioni d'Europa e l'abbiamo fatto. Possiamo migliorare, possiamo fare meglio. Adesso siamo pronti per sfidare l'Italia. Noi sappiamo adattarci, abbiamo più strategie. Siamo due squadre d'attacco, che pressano, che vanno in ripartenza e che pensano sempre ad attaccare. Il DNA delle squadre è simile".

Su De Bruyne

"Lui è molto forte mentalmente, è in un momento speciale a livello mentale. Purtroppo è stato in ansia in vista delle visite di stamani: siamo felici che sia con noi e lo è anche lui. È sfortunato, lo è stato anche in Champions, spero stia bene. Quando è in campo, siamo una squadra più forte. Al momento siamo al 50 e 50. Non ci sono infortuni strutturali, niente di grave. Forse la prossima partita è troppo vicina. De Bruyne ha subito un colpo alla caviglia e ha sentito dolore al legamento. Per Eden ha sentito un dolore al bicipite femorale dopo l'impatto ma non c'è un problema grave. Vediamo".