- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
europei 2021
(Getty Images)
L'Inghilterra batte per 2-1 la Danimarca e stacca il biglietto della finale degli Euro 2020 in cui incontrerà l'Italia di Mancini. Successo però maturato in 120 minuti, con un po' di sofferenza e anche con un rigore estremamente dubbio su Sterling. Dubbio sia per la natura del contatto di Jensen sull'inglese sia per la presenza di due palloni in campo.
A commentare la vittoria per 2-1 dell'Inghilterra sulla Danimarca è stato Umberto Chiariello su Twitter. Il giornalista non le ha mandate a dire alla Nazionale dei tre leoni:
"Inghilterra-Italia, la finale che non ti aspetti. Io, che credevo tanto nella nazionale di Mancini, avevo pronosticato Francia-Germania e in subordine Italia-Germania. Specie per merito dell’Italia. I favoriti sono gli inglesi che giocano in casa alla prima finale in 60 anni. Ma finora gli inglesi hanno all’attivo un mondiale rubato (‘66 con gol fantasma) e una finale scippata (stasera, rigore inesistente). Per essere i maestri del calcio, un po’ pochino. Eterni perdenti. Facciamo rinnovare la tradizione ai rappresentanti dei tre leoni. Sfavoriti è bello. Sarà durissima batterli nel loro tempio di Wembley. Eppure li temo meno del Belgio e della Spagna. Chiellini riserverà all’uragano inglese lo stesso trattamento di Lukaku. Poi attenti a Cuadrado Sterling. E nascondiamogli la palla... Lorenzo fai tu".
© RIPRODUZIONE RISERVATA