- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
europei 2021
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Nella giornata di oggi l'ex tecnico azzurro Marcello Lippi ha rilasciato alcune dichiarazioni a "La Gazzetta dello Sport". L'allenatore ,Campione del Mondo nel 2006, ha parlato dell'Italia e di Lorenzo Insigne, capitano del Napoli.
Di seguito le dichiarazioni di Lippi:
Questi ragazzi sanno vincere. Sono consapevoli della loro forza, non è presunzione ma autostima. Ormai ci siamo e siamo pronti.
Su Barella e Insigne
Insigne è impressionante. Gioca sempre con grandissima qualità, appena l’Italia ha la palla partono tutti in verticale negli spazi e lui è pronto in qualsiasi posizione: esterno o centrale. Barella? Dopo due stagioni all’Inter e in Champions sarà la sorpresa del torneo. Il suo momento è arrivato, mi piace come gioca, come lotta e come corre. La nostra stella è lui.
Su Lukaku e De Bruyne
De Bruyne è Il giocatore a tutto campo: non è mezz’ala, trequartista, attaccante, è tutto. Con lui e Lukaku il Belgio ha due marce in più. Lukaku? Se gioca come nell’Inter segnerà a ripetizione. Segna e fa segnare aprendo gli spazi.
Sulla difesa dell'Italia
L’Italia è messa molto bene. Abbiamo un grande portiere, Donnarumma, e sarebbe bello trovasse subito una squadra per pensare solo all’Europeo. Chiellini è un fenomeno, senza qualche infortunio avrebbe avuto una carriera più lunga ma chissà, magari lo vedremo anche al Mondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA