europei 2021

Criscito: “Mancini? Quest’Italia è merito suo. La squadra è mentalmente pronta a vincere”

Mattia Fele

Domenico Criscito è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb a margine di un torneo di paddle a Forte dei Marmi. Il difensore si è soffermato sull'Italia di Mancini.

Roberto Mancini ha davvero creato una macchina perfetta. Assemblando giocatori che tutti - nei propri club - giocano in un certo modo, è riuscito a dare un'identità ad una compagine nazionale (cosa non da tutti ndr). Un'identità degna della Spagna del 2012, della Germania del 2014, del Brasile del 2002. L'Italia di Mancini la vedi e la riconosci. Martedì 6 luglio ci saranno le Semifinali di Euro2020 contro la Spagna di Luis Enrique, ma anche se gli Azzurri dovessero risultare sconfitti si potrà dire che l'Europeo e il percorso - in generale - saranno stati straordinari lo stesso.

Criscito: "L'Italia è straordinaria. Il gruppo è mentalmente pronto a vincere"

Domenico Criscito è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb durante un torneo di paddle. Di seguito un'estratto:

Sulla Nazionale: può vincere Euro202o?

"L'Italia sta facendo un cammino straordinario, merito di Mancini che ha creato un gruppo unito e poi sul campo si vedono anche le qualità dei giocatori. La Spagna resta sempre una grande squadra però in questo momento l'Italia mentalmente è pronta ad affrontare queste sfide. Poi l'eventuale finale è sempre una partita particolare soprattutto se si dovesse incontrare l'Inghilterra che a Wembley giocherebbe in casa".

Sulla nuova stagione"Iniziamo un'altra stagione, ci siamo allenati tanto quest'estate proprio per arrivare pronti. Finché il fisico regge ho voglia di giocare. Mi diverto ancora, ho due anni di contratto e spero di giocare il più a lungo possibile".