Vigilia d’Europa League per la Lazio, che domani sarà impegnata in casa dello Sturm Graz per la terza giornata del Gruppo F. In conferenza stampa, Maurizio Sarri ha rilasciato delle dichiarazioni in vista del match di domani, ma anche sul rendimento della sua squadra in campionato. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.
europa league
Lazio, Sarri sbotta: “Se la squadra ascolta chi parla di scudetto fa una cazzat*!”
Lazio, Sarri schietto: "Scudetto? Chi ascolta certe cose fa una cazzat*"
Di seguito le dichiarazioni di Maurizio Sarri in conferenza stampa:
"Abbiamo fallito contro il Midtjylland per troppa superficialità. Ora dovremo rimediare e servirà principalmente umiltà. Soluzione ai problemi di continuità? Mi danno soddisfazione le prestazioni dei miei calciatori, quello che si dice fuori mi fa piacere, ma mi interessa poco. La Lazio sta bene, sta giocando bene dall'inizio, abbiamo sbagliato una partita. Dopo la vittoria con il Feyenoord abbiamo pensato che forse sarebbe stato facile, in Europanon è così. Qui se non giochi al massimo ne paghi le conseguenze. Non abbiamo giocato al 100%. La Lazio comunque sta bene, su 10 partite ha fallito solo quella in Danimarca. Le altre, al di là del risultato, le ha tutte giocate".
Sulle condizioni di Romagnoli
"Decidiamo intanto per la partita di domani, la partita di Firenze adesso non ci interessa. Viene da un’annata complicata, ha giocato poco e ha avuto tanti infortuni, dei problemi agli adduttori e un inizio di pubalgia. Ha fatto un percorso per stare bene. Non mi sembrava il caso di metterlo a rischio con le tre partite a settimana, adesso sta meglio, decidiamo domani mattina su chi giocherà".
Sullo scudetto
"Siamo all’inizio, a livello tattico siamo a buon punto. Il percorso sulla mentalità invece lo abbiamo ripreso da zero, stiamo cercando di crescere sotto questo punto di vista. La più grande cazzat* che possono fare i giocatori è ascoltare chi parla di scudetto. Purtroppo Roma è specializzata in questa esaltazione e poi nel ritorno nella polvere in una settimana. Per essere competitivi, non vincenti, dobbiamo ancora crescere tanto".
Sulla rosa biancoceleste e su Immobile
"Rosa pronta per tre competizioni? In questo momento no, spero che sia così tra qualche mese. Far rifiatare Immobile? Non lo so, i primi che stiamo prendendo in considerazione per far riposare sono quelli che hanno giocato tutta la partita domenica. Ieri e oggi Immobile stava bene in allenamento".
Sulle condizioni di Pedro
"Ha fatto un inizio di stagione con delle difficoltà, non ha avuto continuità per dei problemi fisici. Ora da qualche giorno è con noi per fortuna, è chiaro che lo stiamo aspettando. Per noi è importantissimo".
Su Gila
"È giovane, non è stato presentato nella maniera giusta. È come comprare un giocatore della Juventus U23 e presentarlo come giocatore della Juventus. No, lui l’anno scorso giocava nel Real Madrid Castiglia. Sta comunque facendo un percorso meraviglioso, ha personalità e tante qualità, anche tecniche. Tutta la linea difensiva sta facendo meglio, ma aspettiamo un po’, è ancora una valutazione parziale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA