00:45 min

europa league

Roma-Slavia Praga, scontri tra ultras cechi e poliziotti nel pre partita: l’accaduto

Alex Iozzi

Paura e terrore nei pressi dell'Olimpico: scatenati conflitti tra i tifosi stranieri e la Polizia locale

È sempre brutto quando una semplice partita di pallone sfocia in un conflitto totalmente inutile tra tifoserie, rovinando l'inestimabile bellezza di tale sport.

Nel pre partita di Roma-Slavia Praga, partita disputata stasera in quel dell'Olimpico, gli ultras della formazione ceca sono stati protagonisti di alcuni scontri con gli agenti della Polizia locale. Tutto partito con l'aggressione dei pubblici ufficiali e terminato con tre di questi feriti e ben quattro tifosi della compagine ospite arrestati.

Le vicissitudini non sono (purtroppo) cessate nemmeno all'interno dello stadio: una parte di tifosi del "Vecna Slavia" è riuscita a sfondare il cordone di sicurezza creato dagli steward, dirigendosi verso la vetrata della Curva Nord occupata, ovviamente, dai capitolini. Dopo un lancio di oggetti tra i due settori, stessi gli steward hanno provato a ristabilire l'ordine, fallendo e finendo per generare ulteriori scontri con gli ultras dalla squadra ospite. Fortunatamente, la situazione si è calmata in brevissimo tempo.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.