Alla vigilia della sfida col Napoli, il portiere del Leicester, Schmeichel, parla in conferenza. Il capitano si è soffermato sugli obiettivi della competizione. Di seguito le sue dichiarazioni.
La conferenza
Leicester, Schmeichel: “Napoli pericoloso, ma siamo pronti. Vogliamo andare in fondo!”
Le parole del portiere e capitano degli inglesi
Leicester, la conferenza di Schmeichel
La conferenza di Schmeichel:
Sull'Europa League?
"Come l'ultima volta vogliamo arrivare il più lontano possibile. Riteniamo di poter andare lontano. Il calcio europeo non è facile, ma faremo del nostro meglio".
Intervista a Tielemans?
“Penso che sia stato il giornalista a guidarlo più di ogni altra cosa. Youri è un giocatore di livello mondiale. Ha dimostrato quanto sia importante. Spero che resti qui ancora per molti anni".
Squadre di qualità nella competizione?
“Non è mai stato il nostro approccio guardare gli altri. Guardiamo a noi stessi. Quando guardo il nostro spogliatoio, ho motivo di essere estremamente fiducioso. Ci sono squadre di prim'ordine nella competizione. Poi tutto cambierà con l'ingresso nella competizione delle squadre della Champions League. Sono sempre molto fiducioso".
Prima stagione da capitano del club:
“Essere capitano di un club è uno dei più grandi onori che puoi ottenere. Abbiamo avuto un buon inizio di stagione. Siamo stati in alcune situazioni difficili. Stiamo cercando il nostro ritmo. Domani è una grande opportunità. Sono fiducioso che faremo buona cose e saremo lassù a competere".
Atmosfera? Qualità del Napoli?
“Spero in un'altra serata speciale, ultimamente non ne abbiamo avute tante, ma in alcune partite mi sono davvero divertito. Essere nella competizione senza tifosi la scorsa stagione ha tolto tanto all'esperienza vissuta. Il Napoli è un grande club, negli ultimi 10 anni ha sfidato alcune delle migliori squadre del mondo. Sappiamo che possono essere pericolosi. Saremo pronti per questo".
Ha vinto la FA Cup ma ha perso i primi quattro posti: dove vedi il club?
“Ci sarà sempre quella delusione quando ci si avvicina così tanto, ma arrivare quinti e vincere la FA Cup è stato un successo. Il club sta crescendo. Il campo di allenamento, l'ampliamento dello stadio, il mercato, il club cerca sempre di migliorare. Si tratta di guardare avanti al futuro. Siamo di nuovo in quattro competizioni e sono tutte alla nostra portata".
Sul compagno Vestergaard:
"Non ho mai nascosto di essere un tifoso di Jannik Vestergaard. È un giocatore di prim'ordine. Mi sento sempre molto sicuro, e questo è il complimento più grande che posso fare a qualsiasi difensore. È un ragazzo di stazza, ma comunque molto mobile, ha piedi e una gamma di passaggi incredibili. È una minaccia in entrambe le aree. Ora ha un'età in cui sta entrando nei suoi anni migliori e fortunatamente saranno con il Leicester City. Come personaggio, si adatta a questo club. È un chiacchierone , è un leader. È sempre stato un ragazzo a cui la gente può guardare. Si è inserito davvero bene e non vedo l'ora di vederlo fare bene con la maglia del Leicester".
Sul secondo portiere Ward:
"Credo che Wardy sia un portiere di prim'ordine. Lo ha dimostrato agli Europei e ogni volta che ha giocato per il Leicester ha dimostrato le sue qualità. Non credo si possa fare altro che migliorare quando ti alleni con qualcuno di quella qualità. Noi ho qui Eldin Jakupovic da cui ho imparato molto e penso che Wardy direbbe lo stesso. È un gruppo con cui mi piace lavorare e che rispetto molto. Ci sproniamo a vicenda ogni giorno. Ci rendiamo sempre migliori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA