Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

europa league

Gasperini sul Napoli: “Abbiamo disputato una buona gara, ma negli ultimi 16 metri…”

atalanta gasperini

Le parole di Gasperini in conferenza pre-Lipsia

Mattia Fele

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Lipsia, valida per i Quarti di Finale di Europa League. Il tecnico è tornato anche sui temi della settimana, come la vittoria del Napoli a Bergamo e il rendimento stagionale (deludente) dei suoi uomini.

Atalanta, Gasperini: "Contro il Napoli abbiamo mostrato condizione"

Gasperini sul Napoli: “Abbiamo disputato una buona gara, ma negli ultimi 16 metri…”- immagine 2

 

Di seguito un breve estratto dell'intervista del tecnico dell'Atalanta:

"Quando siamo partiti il dubbio era di giustificare il ranking, per la presenza nelle coppe. Ci siamo comportati sempre bene, perlomeno non siamo stati un peso. Ora in questo momento siamo noi e la Roma in Conference, lo avvertiamo come un bell'impegno per dare un contributo alla Serie A".

Sul momento e sul Napoli

"Domenica ho visto una squadra in buona condizione. Con una buona lucidità nella costruzione del gioco, i sedici metri finali determinano spesso i risultati, in questa stagione siamo stati meno prolifici, meno pronti nella conclusione. È una squadra che crea i presupposti: quando abbiamo fatto il gol per potere riaprire la gara si è incanalata in un certo modo".

Sull'approccio nelle ultime trasferte

"Questa a differenza di altre volte è un primo tempo in trasferta, però non dobbiamo fare molto affidamento su questo fatto. Nel nostro caso ancora di più, non sai bene quali siano vantaggi e svantaggi. Dobbiamo isolarci dal contesto del pubblico, che sarà di entusiasmo, pensando a quello che è l'avversario. Mettere le basi per stare in gara". Non ci vedo molte differenze fra giocare prima e dopo. Non contare i gol doppi ha complicato e reso più difficile. Devi vincere, non è che con due pareggi passi il turno".