Il Napoli si giocherà il passaggio al turno successivo di Uefa Europa League al Maradonacon il Barcellona. Dopo l'uno ad uno dell'andata il ritorno in terra napoletana sarà decisivo. Dalla Spagna trapelano alcune indiscrezioni sullo spinoso caso che vede Dembélé sempre più in rotta di collisione con il tifo blaugrana.
europa league
A Barcellona divampa il caso Dembélé: Xavi ha preso una decisione per il ritorno
Ecco le ultime indiscrezioni sull'avversario del Napoli in Europa League
Caos Dembélé: i tifosi lo fischiano ad ogni tocco ma Xavi lo difende a spada tratta
Nel corso del match di andata tra Barcellonae Napoli, i tifosi blaugrana hanno fischiato costantemente Dembélé, ala destra francese che nela scorsa sessione di calciomercato ha provato in tutti i modi ad abbandonare il club catalano. I quasi 70 mila spettatori hanno accolto il numero 7 con continui fischi tanto da scomodare un ex di lusso, Jordi Cruijff che ha condannato le reazioni dei supporters azulgrana.
Nell'usuale conferenza stampa post partita Xavi ha commentato così l'episodio: "Il pubblico è e resta sovrano e decide come comportarsi, anche se non mi ha ascoltato. Alla fine, però, quei fischi si sono trasformati in applausi quando ha creato occasione e ha dribblato gli avversari. Ha molta personalità".
Secondo quanto trapela da Barcellona, Xavi non avrà molti dubbi sull'impiego del francese: partirà dal primo minuto e sarà centrale nel progetto del mister spagnolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA