La stagione del Barcellona di Xavi non procede nel migliore dei modi. Dopo la pesante sconfitta contro il Real Madrid nella Supercoppa e l'uscita dalla Champions League, i blaugrana hanno collezionato un'ulteriore sconfitta, che sancisce l'abbandono ad un'altra, importante, competizione.
estero
Barcellona a picco, eliminazione dalla Copa del Rey: continua la crisi per Xavi
Xavi non sta collezionando abbastanza risultati con questo Barcellona durante questa stagione: dopo la sconfitta contro il Real Madrid e l'uscita dalla Champions, il Bilbao sancisce il loro abbandono dalla Copa del Rey
Barcellona, stagione asciutta per Xavi: esce da un'altra competizione
Una partita che è terminata ieri sera dopo una lotta che è arrivata fino ai supplementari ha sancito l'uscita del Barcellona dalla Copa del Rey. L'Athletic Bilbao ha vinto per 3 a 2 con un gol arrivato su rigore durante il primo tempo supplementare.
Questa sconfitta si unisce alle altre delusioni collezionate dal Barcellona durante questa stagione. La prima è arrivata con l'uscita dalla Champions League, l'ultima volta che i blaugrana uscivano ai gironi era il lontano 2000. L'altra con la sconfitta, seppur estremamente lottata, contro il Real Madrid nella Supercoppa Spagnola.
Attualmente il Barça è solo sesto in Liga, distante ben 17 punti dalla vetta. La formazione di Xavi ha collezionato 3 pareggi nelle ultime 5 partite di campionato, dimostrando una grave assenza di continuità. Qualora dovesse restare in questa posizione, andrebbe a competere nella Conference League: un risultato che difficilmente andrà bene ai tifosi, abituati ad una squadra capace di vincere qualsiasi trofeo e coppa.
Ora, il Barcellona avrà l'ultimo banco di prova europeo contro il Napolinei sedicesimi di Europa League. Le due formazioni si sono già affrontate in precedenza, con la formazione di Xavi che si è vista vincitrice nell'ultimo scontro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA