00:17 min

estero

Xabi Alonso: “Ho bisogno di soldi per Liverpool” ma è una truffa social: i dettagli

Giovanni Pietropaolo

Dalla Thailandia hanno tentato una truffa social replicando il profilo e l'immagine di Xabi Alonso, tecnico del Leverkusen

L'allenatore del LeverkusenXabi Alonso terminerà la stagione in Bundesliga e potrebbe poi salutare. Il tecnico spagnolo ha una clausola nel contratto: potrà cambiare panchina solo a favore dei suoi ex club. Il Liverpool ha annunciato l'addio di Jurgen Klopp a fine stagione. Il favorito sarebbe proprio l'ex calciatore che ha vestito la maglia dei Reds dal 2004 al 2009. Giunta la voce, dalla Thailandia hanno cavalcato il trend della notizia per commettere una truffa social. È comparso su Facebook un profilo con l'immagine e la spunta blu di Xabi Alonso. All'interno è presente un post con la seguente descrizione: "Ciao, mi chiamo Xabi Alonso. La prossima stagione allenerò il Liverpool, ma ho bisogno di un po’ di soldi per i biglietti aerei. Se vuoi sostenermi, inviami 300 baht". A mettere in guardia i cittadini ci ha pensato l'Ufficio investigativo della polizia thailandese. L'obiettivo dei truffatori era di raccogliere all'incirca 7,8 milioni di euro.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.