estero

Psg, Verratti salta il Caen. Tuchel: «Buffon titolare? Vedremo»

Redazione

PARIGI – "Il mercato? Non posso dire niente, non è il momento". Thomas Tuchel dribbla così le domande dei cronisti presenti in occasione della conferenza stampa che precede il debutto del Paris Saint Germain in...

PARIGI - "Il mercato? Non posso dire niente, non è il momento". Thomas Tuchel dribbla così le domande dei cronisti presenti in occasione della conferenza stampa che precede il debutto del Paris Saint Germain in campionato al Parco dei Principi. Contro il Caen da valutare l'impiego degli ultimi giocatori rientrati dai Mondiali, certi invece i forfait di Verratti e Kurzawa: "Marco - spiega il tecnico tedesco - soffre ancora un po' e alterna buone e cattive sensazioni. Dopo un'operazione bisogna fare attenzione. Non prenderemo rischi".

Tuchel ammette di "aspettare con impazienza l'esordio al Parco dei Principi, attendo con impazienza l'atmosfera, sono molto felice". Chi sarà tra i pali? I pretendenti sono Buffon, Areola e Trapp: "Gigi è un grandissimo professionista, è umile, una leggenda, è molto facile da gestire - assicura l'ex Borussia Dortmund -. E' un esempio per tutta la squadra. Ho tre portieri, è dura per me. Hanno tanto talento e personalità per essere titolari. Parlerò con loro domani e si deciderà". Tuchel si coccola Neymar: "E' un giocatore-chiave, uno dei migliori al mondo, è anche un artista, un leader". (in collaborazione con Italpress) Corriere dello Sport.