03:08 min

estero

Verratti choc: si infortuna col Psg e rischia di saltare gli Europei

Enrico Esposito

Nella gara di mercoledì sera contro il Manchester City Marco Verratti non è riuscito a raggiungere con il suo Psg la finale di Champions League. La formazione francese ha dovuto arrendersi dinanzi alla maggiore organizzazione del club inglese...

Nella gara di mercoledì sera contro il Manchester City Marco Verratti non è riuscito a raggiungere con il suo Psg la finale di Champions League. La formazione francese ha dovuto arrendersi dinanzi alla maggiore organizzazione del club inglese allenato da Pep Guardiola.

Verratti di nuovo ko

Il centrocampista della Nazionale Italiana ha subito oggi un nuovo brutto stop in allenamento. La prima diagnosi da parte dello staff medico parla di una contusione con distensione del legamento laterale interno del ginocchio destro. Verratti ha di sicuro terminato anzitempo la stagione col Psg, visto che la Ligue 1 si chiuderà tra due settimane. Nelle prossime ore il calciatore si sottoporrà agli esami strumentali mentre lunedì ci saranno ulteriori accertamenti clinici. In questo modo si potranno avere chiarimenti significativi anche in ottica Europei: il regista di Mancini potrebbe anche rischiare di saltare la competizione. L'11 giugno, data di esordio dell'Italia è ancora distante, ma la cautela resta d'obbligo.