00:34 min

estero

Van Gaal duro: “Qualcuno vuole approfittarsi di questa crisi”

Alessandro Silvano Davidde

Louis van Gaal, ex tecnico dell’Olanda, ha rilasciato delle dure dichiarazioni ai microfoni di Algemeen Dagblad in merito all’ipotesi di non riprendere i campionati. Di seguito le sue parole. Van Gaal: “Chi non vuole...

Louis van Gaal, ex tecnico dell'Olanda, ha rilasciato delle dure dichiarazioni ai microfoni di Algemeen Dagblad in merito all'ipotesi di non riprendere i campionati. Di seguito le sue parole.

Van Gaal: "Chi non vuole riprendere si approfitta della situazione"

"Strano che a dire che non vogliono riprendere siano proprio le squadre che si trovano al vertice o in una posizione vantaggiosa. Lo sport è una cosa seria e non si possono assegnare titoli in condizioni di questo tipo. Qualcuno si sta approfittando della situazione e spaccia tutto questo per salute pubblica. Se ci sarà la possibilità di riprendere (in caso di virus sconfitto), allora si riprende. Non è giusto assegnare titoli e premi con tutte queste partite mancanti. Non è possibile che dopo 25 partite si faccia una regola per cui l’Ajax diventa campione. L’AZ Alkmaar ha lo stesso numero di punti e siamo solo a tre quarti di stagione. E questo non conta nulla? Non ha senso. FIFA e UEFA hanno aperto un tavolo per discuterne tutti insieme, sarebbe giusto farlo. Quest'anno dubito fortemente che il mercato sarà scoppiettante: non ci saranno acquisti da oltre 100 milioni".

FABIAN RUIZ, REAL MADRID PRONTO A FARE FOLLIE: CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SUL NAPOLI