03:47 min

estero

Cavani-Kluivert, croce e delizia per il Valencia: Gattuso vola al quinto posto

Raffaele Troiano

Il Valencia di Gattuso vince e vola al quinto posto: l'accoppiata Cavani-Gattuso fa volare i pipistrelli

Vola, anche se solo momentaneamente, al quinto posto il Valencia allenato da Rino Gattuso, grazie alla vittoria esterna contro l'Osasuna. L'ex tecnico del Napoli, grazie alle reti di Justin Kluivert e di Diakhaby, conquista con sudore tre punti fondamentali per il prosegui della sua stagione.

Valencia, Gattuso rischia ma vola al quinto posto: Cavani-Kluivert show

Edinson Cavani e Rino Gattuso, entrambi ex Napoli, volano e si prendono la quinta posizione del campionato spagnolo. L'attaccante uruguagio è stato uno dei protagonisti indiscussi del match, nonostante non sia riuscito a siglare una rete. Infatti, al 28', è proprio lui a confezionare un assist perfetto per Justin Kluivert, che sblocca poi il match.

Al 54', poi, arriva anche la rete del raddoppio, firmata dal difensore Mouctar Diakhaby. Per Cavani ci sarebbe anche l'occasione per chiudere i conti: l'attaccante si presenta dal dischetto, ma fallisce stampando sulla traversa la possibile rete del 3-0! Nel finale, il sigillo di Brašanac prova a riaccendere il match, ma alla fine a spuntare è il buon caro vecchio Gattuso.