estero

United, pugno duro di Mourinho: Pogba non sarà più capitano

Redazione

ROMA – José Mourinho ha annunciato ai giocatori del Manchester United che Paul Pogba che non sarà mai più il loro capitano. Secondo i media inglesi l'allenatore portoghese avrebbe comunicato la sua decisione alla...

ROMA - José Mourinho ha annunciato ai giocatori del Manchester United che Paul Pogba che non sarà mai più il loro capitano. Secondo i media inglesi l'allenatore portoghese avrebbe comunicato la sua decisione alla squadra prima della gara odierna di Carabao Cup con il Derby. «Non rappresenta quello che deve essere un capitano e il Manchester United è più grande di qualunque giocatore» sarebbe stata la spiegazione di Mou secondo quanto riporta il Times che cita fonti interne del club.

LA FRECCIATA - Dopo l'ultimo pareggio in casa contro il Wolverhampton, Pogba aveva lanciato una frecciata all'allenatore: «4 punti in 3 partite in casa, non è abbastanza. Perché succede? Non lo so, io sono un giocatore, non dipende da me». Il centrocampista per altro era stato protagonista in negativo del pareggio dei Wolves perdendo palla a centrocampo. Nella conferenza stampa di presentazione del match di oggi Mou aveva esternato il suo malcontento: «Il pareggio è stata una lezione importante. Una lezione che ripeto di settimana in settimana, una lezione che qualche ragazzo non sta imparando. Ogni squadra che gioca contro di noi sta giocando la gara della vita e noi dobbiamo pareggiare quel livello di aggressività, motivazione e desiderio. Il 95% non è abbastanza se gli altri danno il 101%». Corriere dello Sport.