estero

UFFICIALE – Turchia, anche la Super Lig si arrende al coronavirus

Alfredo Russo

Nessuno può resistere al Coronavirus. A provarci fino all’ultimo è stata la Turchia, ma nemmeno lei nulla ha potuto. Oggi la federazione turca ha ufficializzato la sospensione del proprio campionato. A comunicarlo il Ministro dello sport...

Nessuno può resistere al Coronavirus. A provarci fino all'ultimo è stata la Turchia, ma nemmeno lei nulla ha potuto. Oggi la federazione turca ha ufficializzato la sospensione del proprio campionato. A comunicarlo il Ministro dello sport Muharrem Kasapoglu. Quest'ultimo ha preso questa decisione dopo che molte proteste si erano alzate da parte di diversi calciatori su tutti, decisamente preoccupati per l'evolversi della situazione. A cominciare da quella, recentissima, della FIFPro, federazione mondiale dei giocatori, che attraverso una lettera aveva chiesto alla SuperLig di fermarsi il prima possibile.

Richiesta alla Turchia

L'organizzazione a tutela dei calciatori, aveva comunicato la sua volontà di proteggere i giocatori del campionato turco a la richiesta dell'annullamento del campionato: "La FIFPro ha scritto alla SuperLig turca e alla federazione chiedendo loro di riconsiderare urgentemente la decisione di proseguire con gare e allenamenti. Numerosi calciatori stranieri ci hanno contattato dicendo che non sono a proprio agio a giocare in questo momento".