estero

UFFICIALE – Tottenham, Pochettino esonerato: decisivo il piazzamento in classifica

Francesco Melluccio

L'allenatore argentino del Tottenham passa in pochi mesi dalla finale di Champions all'esonero, decisivo il piazzamento in classifica

Incredibile, MaurizioPochettino in pochi mesi passa dalla finale di ChampionsLeague all'esonero.

Si, perché pochi minuti fa il club inglese sul suo sito ufficiale ha pubblicato un comunicato in cui si annuncia proprio la separazione con l'allenatore argentino.                Il motivo principale dovrebbe essere il piazzamento in classifica, dato che la quattordicesima posizione non è andata giù alla dirigenza.

Il comunicato

"Il club annuncia che Mauricio Pochettino e il suo staff tecnico Jesus Perez, Miguel D'Agostino e Antoni Jimenez sono stati sollevati dai loro doveri". Il presidente, Daniel Levy, ha dichiarato: "Eravamo estremamente riluttanti a fare questo cambiamento e non è una decisione presa dal Consiglio alla leggera, né in fretta. I risultati ottenuti alla fine della scorsa stagione e all'inizio di quest'anno sono stati estremamente deludenti. Spetta al consiglio di amministrazione prendere le decisioni difficili - questa è stata resa ancora più decisiva dai molti momenti memorabili che abbiamo avuto con Mauricio e il suo staff tecnico - ma lo facciamo nel migliore interesse del club".