01:45 min

estero

UFFICIALE – Sirigu firma per un club di Ligue 1: le sue parole alla firma

Giovanni Pietropaolo

Il calciatore farà il secondo per supportare la crescita del giovane Bulka in rampa di lancio

L'estremo difensore è rimasto svincolato in seguito all'esperienza a Firenze con la squadra di Vincenzo Italiano. Salvatore Sirigu ha atteso diverso tempo per scegliere con accuratezza il nuovo progetto e ha optato per il Nizza. Per il portiere della Nazionale si tratta di un ritorno in Francia dopo la parentesi al PSG.

Sirigu vola in Francia e firma con il Nizza

—  

Di seguito il comunicato presente sul sito ufficiale del club: "OGC Nice è lieta di registrare la firma di Salvatore Sirigu! «Per 2 settimane, Salvatore ci ha mostrato la sua umiltà, il suo senso collettivo e la sua determinazione nell'unirsi all'OGC Nice. Si è ripreso bene dall'infortunio. Occuperà il ruolo di numero 2, per portare la sua esperienza e supportare Marcin Bulka e Teddy Boulhendi nei loro progressi. È una soddisfazione accoglierlo in un club che gli calza a pennello». Il direttore sportivo dell'OGC Nice, Florent Ghisolfi, saluta l'arrivo nel club del nazionale italiano (36 anni, 28 presenze). Vincitore di Euro 2021 con la Squadra Azzurra, Sirigu segna il suo ritorno in L1 lasciata nel 2016, dopo 189 partite e 13 titoli con il PSG, club dove era arrivato nel 2011".

Le dichiarazioni di Sirigu alla firma

—  

"Per me era molto importante supportare i miei compagni di squadra il più rapidamente possibile", ha spiegato. Spesso ho incontrato come avversario l'OGC Nice, so quanto fervore può esserci qui. Sono orgoglioso di far parte del club e voglio aiutarlo a raggiungere grandi obiettivi. È iniziato tutto con un big match contro il Paris e volevo stare con il gruppo. Il Nizza ha grandi ambizioni, anche io. Siamo fatti per lavorare bene insieme".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.