04:37 min

estero

UFFICIALE – Chelsea, finisce dopo appena un anno l’era Pochettino: il comunicato

Bruno Stampa
Finisce con una risoluzione il rapporto tra il club londinese e il tecnico argentino

Dopo giorni di riflessioni, in seguito alla conclusione del Premier League che ha visto il Chelsea piazzarsi al sesto posto, centrando una qualificazione in Europa League, a lungo insperata anche durante la stagione a causa di un rendimento decisamente altalenante, arriva la decisione sul futuro del tecnico Mauricio Pochettino. L'argentino, dopo aver trovato un accordo con il presidente Todd Boehly per la risoluzione, lascia il club londinese. Ecco, di seguito, il comunicato dei Blues.

Chelsea-Pochettino, è già divorzio: il comunicato del club

—  

I direttori sportivi Laurence Stewart e Paul Winstanley hanno dichiarato: "A nome di tutti al Chelsea, vorremmo esprimere la nostra gratitudine a Mauricio per il suo servizio di questa stagione. Sarà sempre il benvenuto a Stamford Bridge e gli auguriamo il meglio per la sua futura carriera da allenatore."

Mauricio Pochettino ha dichiarato: "Grazie alla proprietà del Chelsea e ai direttori sportivi per l'opportunità di far parte della storia di questa squadra di calcio. Il Club ha ora tutti gli strumenti per far bene in Premier League e in Europa negli anni a venire'. Anche gli assistenti Jesus Perez, Miguel d'Agostino, Toni Jimenez e Sebastiano Pochettino lasciano il club. Il Chelsea non farà ulteriori commenti fino alla nomina del nuovo allenatore".