estero

Sky – La Uefa scrive alle Federazioni: entro un mese devono comunicare i tempi di ripresa

Maria Ferriero

La Uefa ha deciso che la Champions League e l’Europa League devono concludersi così come tutti i campionati nazionali. Una decisione sempre nella tutela e nel rispetto della salute pubblica. Nell’incontro con le 55 Federazioni è...

La Uefa ha deciso che la Champions League e l'Europa League devono concludersi così come tutti i campionati nazionali. Una decisione sempre nella tutela e nel rispetto della salute pubblica. Nell'incontro con le 55 Federazioni è stata decisa, però, una deadline ovvero il 3 agosto. Entro questa data devono essere comunicate le squadre che prenderanno parte alla prossima edizione delle Coppe Europee.

Una nuova deadline

Manca quindi davvero poco. Dopo l'incontro dell'Esecutivo, inoltre, la Uefa ha scritto una lettera aperta a tutte le Federazioni. La redazione di Sky Sport ne ha rivelato il contenuto. Entro un mese tutte devono definire il piano, la data ed il format per la ripresa dei campionati. Quindi deve essere definito il termine dei rispettivi campionati nazionali entro il 25 maggio.