Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

La UEFA scende in campo per sostenere i bambini dell’Ucraina: il comunicato

UEFA

Attraverso un comunicato divulgato sui propri canali ufficiali, la UEFA è scesa in campo per aiutare e supportare i bambini ucraini e quello rifugiati in Moldavia

Edoardo Riccio

Dopo l'estromissione della Russia, della nazionale e dei club dalle competizioni europee e mondiali, la UEFA scende nuovamente in campo per tutelare l'Ucraina. Attraverso i propri canali ufficiali, la società, infatti, ha dimostrato il proprio supporto per i bambini ucraini e quelli rifugiati in Moldavia. Saranno stanziati circa 1 milione di euro, se non una cifra anche più elevate per aiutare queste vittime di guerra.

UEFA, stanziati dei fondi per aiutare i bambini ucraini: il comunicato

regola gol trasferta

Di seguito il comunicato della UEFA:

"Questi fondi finanzieranno iniziative di associazioni e enti di beneficenza membri della UEFA incentrati sui diritti dei bambini e sul loro benessere, con le esigenze esatte attualmente in fase di valutazione in stretta collaborazione con le associazioni affiliate e i partner locali. La UEFA Foundation for Children ha inoltre deciso di stanziare un fondo di aiuti di emergenza immediati di € 100.000 per assistere i bambini e i rifugiati ucraini.

Il fondo per gli aiuti di emergenza sarà fornito alla Federcalcio moldava, che sta già lavorando con le organizzazioni umanitarie locali per assistere i bambini rifugiati ucraini che arrivano nel paese. Parte di queste disposizioni sarà utilizzata anche per fornire medicinali e forniture agli ospedali pediatrici in Ucraina".