03:10 min

estero

UEFA, Christillin: “Superlega? Figuraccia planetaria. E su Agnelli e le sue dimissioni…”

Mattia Fele

La Superlega continua a dividere il calcio: il dibattito è ancora del tutto acceso. Alcuni parlano di una possibile rimodulazione del progetto, che potrebbe funzionare se semplicemente si aggiungesse il merito sportivo, fattore fondante nel mondo...

La Superlega continua a dividere il calcio: il dibattito è ancora del tutto acceso. Alcuni parlano di una possibile rimodulazione del progetto, che potrebbe funzionare se semplicemente si aggiungesse il merito sportivo, fattore fondante nel mondo dello sport. Per altri la creazione di questa lega oligarchica è impossibile in ogni caso. Florentino Perez e Agnelli però non si sono arresi e non hanno abbandonato la barca (per ora affondata, nonostante tutto, ndr). La UEFA continua a fare braccio di ferro e minaccia di escludere le squadre dalla prossima Champions League.

UEFA, Christillin: "Superlega? Figuraccia planetaria..."

Evelina Christillin, membro aggiuntivo della Uefa nel Consiglio della Fifa, ha parlato ai microfoni del Fatto Quotidiano della Superlega e della presidenza della Juventus:

"Da parte della Superlega la figuraccia è stata purtroppo planetaria. Io alla Juventus? Assolutamente infondata la notizia e già plurismentita. Nessuno mi ha chiamata e se vuole la mia opinione penso che Andrea Agnelli continuerà nel ruolo”.