estero

UEFA, Ceferin: “Gli Europei si faranno. A lavoro per il pubblico”

Maria Ferriero

Cresce il numero dei calciatori contagiati nel mondo del calcio, ultimo il caso di Cristiano Ronaldo. Ed anche la popolazione non è esente da nuovi casi da Coronavirus. Nonostante tale situazione, il mondo del calcio va avanti così come il...

Cresce il numero dei calciatori contagiati nel mondo del calcio, ultimo il caso di Cristiano Ronaldo. Ed anche la popolazione non è esente da nuovi casi da Coronavirus. Nonostante tale situazione, il mondo del calcio va avanti così come il lavoro della UEFA. Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente Ceferin intervenuto ai microfoni di Sportschau.de:

"Al momento, stiamo pianificando il torneo esattamente come lo vogliamo. E' una grande sfida, ma sono sicuro che la manifestazione si farà il prossimo anno".

UEFA, le parole di Ceferin

"Se a febbraio qualcuno mi avesse chiesto se fossi stato pronto ad affrontare una pandemia che blocca tutto il mondo, l'avrei preso per un pazzo. Ora siamo ben preparati, siamo più intelligenti e più forti, perché sappiamo che tutto può succedere. Da agosto abbiamo organizzato più di 420 partite internazionali senza registrare un incidente di rilievo. Pubblico? Stiamo pensando a soluzioni senza pubblico, o con il 30%, 50%, 70% della capienza".