02:59 min

estero

Stop alle iniziative a favore dell’Ucraina, riparte la Premier League in Cina

Giuseppe Ferrara

La Premier League ha deciso di stoppare le attività di solidarietà nei confronti dell'Ucraina

Nelle ultime settimane tutto il sistema calcistico e non solo, sta cercando di aderire a numerose iniziative a favore dell'Ucraina. La grossa novità però arriva dalla Premier League, dove infatti si è deciso di porre fine a tutte le attività di solidarietà. Proprio da questa decisione, la Cina ha deciso di riattivare i diritti televisivi del campionato inglese, dopo il fermo nel weekend passato.

Stop alle iniziative a favore dell'Ucraina, riparte la Premier League in Cina

Il conflitto tra Russia e Ucraina sta costringendo anche il mondo del calcio ad intervenire e prendere decisioni molto importanti. Gran parte delle attività si sono schierate contro i russi, cercando così di - isolarli - nelle proprie decisioni, proprio per questi avvenimenti inadeguati.

Nelle ultime settimane si sta dando vita a numerose attività di solidarietà nei confronti dell'Ucraina. A tutto ciò si era unito anche il calcio inglese mostrando prima dell'inizio delle gare la bandiera gialloblù. Tutto ciò però non era condiviso dalla Cina che aveva addirittura deciso di abolire i diritti televisivi delle gare britanniche. Nella giornata odierna però come riportato da "Calcio e Finanza" è arrivata una novità. Infatti, la Premier ha deciso di non aderire più a queste iniziative nelle prossime gare ed in automatico c'è stato anche il retromarcia della Cina, facendo così ripartire la trasmissione delle gare in tv.