00:28 min

estero

Tuchel: “Jorginho? Merita i complimenti che riceve, ma non vogliamo sia lui il nostro capocannoniere…”

Mattia Fele

Il Chelsea di Tuchel ha stracciato ogni record quest’anno, piazzandosi in finale di Champions League inaspettatamente (specie perché il tecnico è subentrato in corsa ndr). Ancora più inaspettato è che Jorginho, rigorista della squadra ed...

Il Chelsea di Tuchel ha stracciato ogni record quest'anno, piazzandosi in finale di Champions League inaspettatamente (specie perché il tecnico è subentrato in corsa ndr). Ancora più inaspettato è che Jorginho, rigorista della squadra ed ex centrocampista del Napoli, sia capocannoniere di questa compagine così tecnica (tra gli altri in avanti troviamo Pulisic, Werner, Mount, Havertz...). Pochi gol sono infatti arrivati per i Blues dai propri attaccanti. L'allenatore ha voluto così esprimersi a riguardo.

Tuchel: "Jorginho? Non lo vogliamo come capocannoniere..."

Thomas Tuchel, tecnico del Chelsea, ha parlato in conferenza stampa della problematica della sua squadra legata ai goal degli attaccanti:

"Jorginho è un bravissimo ragazzo ed è giusto che riceva tutte queste lodi, ma non vogliamo sia lui il nostro capocannoniere. Se lasciassimo tirare i rigori a Werner avrebbe altri sette gol, tant'è che molti dei cannonieri in Europa usano i rigori per migliorare i loro numeri. Timo non è così. In generale comunque dobbiamo migliorare i nostri numeri offensivi con i nostri attaccanti".