Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Tottenham, rivoluzione tutta italiana: Conte in panchina e Paratici direttore sportivo – TMW

Tottenham, rivoluzione tutta italiana: Conte in panchina e Paratici direttore sportivo – TMW

Dalla prossima stagione, con ogni probabilità, vedremo un Tottenham che parla italiano. Il presidente Daniel Levy sta mettendo in atto una rivoluzione dirigenziale e manageriale totalmente all’italiana, con due personalità che si conoscono...

Francesco Melluccio

Dalla prossima stagione, con ogni probabilità, vedremo un Tottenham che parla italiano. Il presidente DanielLevy sta mettendo in atto una rivoluzione dirigenziale e manageriale totalmente all'italiana, con due personalità che si conoscono molto bene. Secondo quanto riportato dai colleghi di TMW, infatti, il progetto degli Spurs comprende AntonioConte in panchina e FabioParatici come direttore sportivo.

Tottenham all'italiana: Conte in panchina e Paratici d.s.

(Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il tecnico si è liberato dall'Inter dopo la vittoria dello scudetto, mentre Paratici semplicemente non ha rinnovato il suo contratto con la Juventus dopo 11 anni in bianconero. Questa l'analisi della situazione dei colleghi di TMW: "Gli intermediari sono al lavoro con Daniel Levy e poi ci sono contatti diretti, sia con l'allenatore che con il suo entourage che con l'ex uomo mercato juventino. Un progetto che è già stato presentato a entrambe le parti: con Paratici le discussioni stanno andando avanti da tempo, di fatto da quando si è separato dai bianconeri. Inizialmente l'idea del dirigente era quella di valutare due scrivanie da sempre nei suoi sogno: Real Madrid e Manchester United.

Così il Tottenham ha presentato il suo progetto a Paratici: contatti, incontri e poi l'idea concreta di ripartire subito da Londra. E Conte? Un discorso parallelo ma al contempo vicino. Perché Levy è pronto a dare luce verde al doppio arrivo, di ds e tecnico. Conte, dopo i contatti diretti che ci sono stati con il Madrid, ha avuto la telefonata da Londra. Tempi brevi, le parti stanno già preparando quello che dovrebbe essere il colloquio diretto e l'incontro che potrebbe rivelarsi decisivo per iniziare un matrimonio insieme. Sul tavolo ci sarà il progetto economico degli Spurs, le cessioni da fare ma anche gli obiettivi di mercato firmati Paratici-Conte. Insieme. Per l'Italian Job color Tottenham".