Nella giornata di ieri, come riportato dal Daily Mail, nella lista del Tottenham per sostituire il tecnico Pochettino, c'era anche il nome di Carlo Ancelotti. Nelle ultime ore, però, è arrivato l'annuncio ufficiale. Il club inglese ha scelto il suo nuovo allenatore: Josè Mourinho.
estero
UFFICIALE – Tottenham, Josè Mourinho scelto come nuovo allenatore
Annuncio ufficiale dal Tottenham: il tecnico post Pochettino è Mourinho
La nota ufficiale
Il Tottenham ha comunicato, tramite i propri canali ufficiali, la scelta di affidarsi ad Josè Mourinho per le prossime stagioni.
"Siamo lieti di annunciare la nomina di Jose Mourinho come Head Coach su un contratto che durerà fino alla fine della stagione 2022/23. Il presidente Daniel Levy ha dichiarato: “In Jose abbiamo uno dei manager di maggior successo nel calcio. Ha una vasta esperienza, può ispirare le squadre ed è un grande stratega. Ha vinto onori in ogni club che ha allenato. Crediamo che porterà energia e convinzione nello spogliatoio".
Jose ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di un club con un patrimonio così grande e sostenitori così appassionati. La qualità sia nella squadra che nell'accademia mi entusiasma. Lavorare con questi giocatori è ciò che mi ha attratto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA