estero

UFFICIALE – Svizzera, le attività sportive ripartiranno l’11 maggio

Mattia Di Gennaro

Le attività sportive ripartiranno dal prossimo 11 maggio in Svizzera, ad annunciarlo è stato il Consiglio Federale che ora è al lavoro per stabilire un ritorno in campo per quel che riguarda i campionati. Si riflette sull’8 giugno e le...

Le attività sportive ripartiranno dal prossimo 11 maggio in Svizzera, ad annunciarlo è stato il Consiglio Federale che ora è al lavoro per stabilire un ritorno in campo per quel che riguarda i campionati. Si riflette sull'8 giugno e le partite saranno, ovviamente, a porte chiuse. Sono stati vietati, del resto, gli eventi con oltre 1000 persone. Una decisione ufficiale arriverà però entro il 27 maggio.

Svizzera, le attività sportive ripartiranno l'11 maggio

Tornando alla questione degli allenamenti, le squadre professionistiche potranno a svolgere regolari sedute. Per quel che riguarda i campionati dilettantistici ed amatoriali, ci sarà la regola di sedute con un massimo di 5 persone.  mentre per i campionati dilettantistici e amatoriali ci sarà la regola di non oltre 5 persone ad allenamento. In ogni caso, sarà obbligatorio rispettare le misure di sicurezza.