17:54 min

estero

UFFICIALE – Il Manchester City è fuori dalla Superlega: “Confermiamo formalmente il ritiro”

Mattia Fele

La Superlega ha scombussolato e sconquassato il mondo del calcio. Nulla è ancora certo, ma la possibilità che 20 squadre top in Europa si rinchiudano in una competizione (che alcuni definirebbero, per il suo status lontano dai meriti sportivi,...

La Superlega ha scombussolato e sconquassato il mondo del calcio. Nulla è ancora certo, ma la possibilità che 20 squadre top in Europa si rinchiudano in una competizione (che alcuni definirebbero, per il suo status lontano dai meriti sportivi, "amichevole") votata al lucro e all'oligarchia calcistica, sta letteralmente spaccando i tifosi a metà. Per questa ragione qualcosa si sta già smuovendo, e addirittura già un club si sarebbe tirato fuori dalla competizione. Si tratta del Manchester City: di seguito il comunicato.

UFFICIALE - Il City lascia la Superlega: il comunicato

Di seguito il comunicato degli inglesi del City:

Manchester City Football Club can confirm that it has formally enacted the procedures to withdraw from the group developing plans for a European Super League.

"Il Manchester City può confermare che ha formalmente avviato le procedure per il ritiro dai piani del gruppo in via di formazione per la Super Lega Europea"