Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Superlega, il Chelsea chiede scusa ai tifosi: “É stato un errore”

LONDON, ENGLAND - APRIL 20: Chelsea Football Club fans celebrate outside the team's Stamford Bridge stadium on April 20, 2021 in London, England, after it was announced that Chelsea Football Club would seek to withdraw from the new European Super League. Six English premier league teams had announced they were part of plans for a breakaway European Super League. Arsenal, Manchester United, Manchester City, Liverpool, Chelsea and Tottenham Hotspur will join 12 other European teams in a closed league similar to that of the NFL American Football League. In a statement released last night, the new competition "is intended to commence as soon as practicable" potentially in August. (Photo by Rob Pinney/Getty Images)

I club inglesi sono stati i primi ad essersi ritirati dal progetto Superlega. Tra questi c’è anche il Chelsea che ha recentemente scritto una lettera ai propri tifosi per scusarsi dell’accaduto. Superlega, il Chelsea chiede scusa ai...

Leonardo Litterio

I club inglesi sono stati i primi ad essersi ritirati dal progetto Superlega. Tra questi c'è anche il Chelsea che ha recentemente scritto una lettera ai propri tifosi per scusarsi dell'accaduto.

Superlega, il Chelsea chiede scusa ai tifosi: "É stato un errore"

 (Photo by Rob Pinney/Getty Images)

Di seguito la lettera del Chelsea rivolta ai tifosi:

La nostra ambizione è sempre stata quella di fare del Chelsea il miglior club al mondo e la decisione di unirsi alla Superlega era guidata da questa ambizione. Quando è diventato chiaro che poteva nascere una nuova Lega, non volevamo che il Chelsea perdesse la possibilità di farne parte. Ma la proprietà e la dirigenza hanno capito che coinvolgere il club in un tale progetto è stata una decisione che non avrebbero dovuto assumere e di cui si pentono profondamente.