Decisivo il responso di stamane dell'avvocato generale dell'UE Athanasios Rantos: la Superlega continuerà ad avere i bastoni fra le ruote. Secondo l'avvocatura difatti la Uefa non viola le norme concorrenza. Consentita quindi questa opposizione alla nuova prestigiosa competizione. Andiamo nel dettaglio.
estero
Superlega, l’avvocato generale UE sostiene: “L’Uefa non viola norme concorrenza”
Superlega, L'Uefa dichiara: "Accogliamo l'inequivocabile parere"
In mattinata l'avvocato Rantos ha affermato ciò: "Le regole FIFA-UEFA in base alle quali qualsiasi nuova competizione è soggetta ad approvazione preventiva sono compatibili con il diritto della concorrenza dell'UE". La stessa ha prontamente risposto alle dichiarazioni dell'avvocato generale dichiarando: "La UEFAaccoglie con grande favore l'inequivocabile Parere di oggi che raccomanda una sentenza della CGUE a sostegno della nostra missione centrale di governare il calcio europeo, proteggere la piramide e sviluppare il gioco in tutta Europa".
La controparte
—Come di consueto anche la controparte dice la propria e dichiara al momento il progetto in fase di stallo. La pagina a22 Sport ha pubblicato un post su Twitter. Di seguito le parole presenti all'interno del post: "L'avvocato generale Rantos afferma: La UEFA è l'organizzatore dominante di tutte le principali competizioni interclub e ha una "responsabilità speciale" per garantire che a terzi non venga indebitamente negato l'accesso al mercato".
Possiamo dichiarare conclusa la questione Superlega per ora?
© RIPRODUZIONE RISERVATA