estero

Spagna-Malta, le formazioni ufficiali: Fabiàn Ruiz parte dalla panchina

Salvatore Amoroso

Roberto Moreno ha scelto di non schierare dall'inizio Fabiàn Ruiz nella gara tra Spagna e Malta. Qui le formazioni ufficiali

Nel Gruppo F, i giochi per il primo posto sono ormai fatti: grazie al doppio pareggio ottenuto in terra di Scandinavia, la Spagna si è assicurata la qualificazione e, praticamente, anche il primo posto. La formazione di Robert Moreno scenderà in campo a Cadice contro Malta, cercando di non sottovalutare la gara: la Spagna si schiererà con il solito 4-3-3, con un solo "italiano" in campo, il romanista Pau Lopez, mentre Fabiàn Ruiz partirà dalla panchina. Farrugia, invece, ha optato per un difensivo 5-4-1 per cercare di difendere il meglio possibile contro i furenti attacchi delle Rojas.

SPAGNA-MALTA, FABIAN RUIZ IN PANCHINA

Spagna (4-3-3): Pau Lopez; Jesus Navas, Albiol, Sergio Ramos, Bernat; Thiago Alcantara, Rodri, Santi Cazorla; G. Moreno, Morata, Sarabia. CT. Robert Moreno.

Malta (5-4-1): Bonello; Corbolan, Caruana, Agius, Z. Muscat, J. Pisani; Paiber, Vella, R. Muscat, Mbong; Nwoko. CT. Raymond Farrugia.

Qualificazioni Euro 2020, le formazioni di Bosnia-Italia

Bosnia Herzegovina contro Italia nella 9a giornata delle Qualificazioni al prossimo Europeo 2020. La Nazionale di Mancini guida il Gruppo J con 8 vittorie in 8 partite. 24 punti e primato in classifica, mentre Dzeko e compagni sono soltanto quinti con 10 punti. Al momento la Finlandia (seconda con 18 punti in 9 gare) sarebbe la seconda qualificata al torneo continentale del prossimo anno.

BOSNIA (4-3-3): Sehic; Kvrzic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Pjanic, Besic, Cimirot; Krunic, Visca, Dzeko.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Tonali; Bernardeschi, Belotti, Insigne.