Non è il primo e non sarà l'ultimo: l'esterno brasiliano condanna, com'è solito fare, l'accaduto
Serata dal retrogusto amaro per il Real Madrid in casa del Siviglia: i Blancos, ospiti all'Estadio Ramon Sanchez-Pizjuan, non vanno oltre il pareggio. Dani Carvajal risponde all'autogol di Alaba. Ma non è questo il focus principale della gara, quanto l'ennesimo episodio di razzismo verificatosi nel campionato spagnolo, ancora una volta nei riguardi di Vinicius Jr., esterno della formazione madrilena. Il calciatore, com'è solito fare, ci ha tenuto a denunciare, tramite un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, il deplorevole accaduto.
Siviglia-Real Madrid, Vinicius Jr. risponde via social agli insulti dei razzisti
—
Di seguito le parole del brasiliano:
"Sfortunatamente ho ricevuto un video di un altro atto razzista durante la partita di questo sabato, questa volta il protagonista è un bambino. Mi dispiace molto che non ci sia nessuno che ti educhi. Investo, e investo tanto nell’educazione in Brasile per formare cittadini con comportamenti diversi da questo. La foto del razzista di oggi si trova in tutti i siti web, come in tante altre occasioni.
Spero che le autorità spagnole facciano la propria parte e cambino la legge una volta per tutte. Anche queste persone devono essere punite penalmente. Sarebbe un primo grande passo verso la preparazione al Mondiale 2030. Sono disponibile ad aiutare. Chiedo scusa se sembro ripetitivo, ma si tratta dell’episodio isolato numero 19. E non finisce qui...".
La risposta della società rojiblanca non si è fatta attendere, operando affinché il tifoso autore del terribile gesto venisse punito: