estero

Shevchenko e il ritorno a Kiev: “Questo paese è ferito, ma non sconfitto”

Susy Fiorillo
Susy Fiorillo Inviata 
Attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, Andriy Shevchenko, ex calciatore del Milan e di origine ucraine, ha lanciato l'appello all'Italia per supportare il suo paese in difficoltà

Sebbene sia trascorso il periodo delicato e sia cessata momentaneamente la guerra con la Russia, l'Ucraina continua ad attraversare un momento complesso. Tanti sono i sostenitori del paese, tra cui anche molti ed illustri sportivi. Andriy Shevchenko ormai da tempo sta tentando di fare il possibile per supportare la nazione, recandosi anche spesso a Kiev, città distrutta dai nemici. Attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, l'ex calciatore, tuttavia, ha lanciato l'appello all'Italia per aiutare questo paese in estrema difficoltà.

Shevchenko: "L'Ucraina è invincibile, ma chiedo il supporto dell'Italia"

—  

Di seguito le parole divulgate dall'ex giocatore:

"Miei cari abbonati italiani! Grazie per il vostro sostegno, per il vostro amore ed il buon auspicio per la vittoria dell'Ucraina! L'Italia è sempre stata la mia seconda casa. Qui ho trovato la mia felicità, qui ho giocato come in nessun'altro posto.

Ma oggi non posso essere felice. Perché la mia città nativa Kyiv mi accoglie con calore, ricordi d'infanzia e il dolore per le perdite di una terribile guerra. Le case bruciano nella zona in cui sono cresciuto. I monumenti sono nascosti sotto sacchi sabbia.

Vedo la mia città, il paese ferito, ma non sconfitto. È invincibile. Chiedo il vostro supporto. Fai una donazione per l'Ucraina su @u24.gov.ua È solo un clic. Ma forse salverà la vita di qualcuno. Grazie Italia! Per sempre nel mio cuore!".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.