02:31 min

estero

UFFICIALE – Sergi Roberto out fino a quattro settimane: il Barcellona perde una nuova pedina in vista del Napoli

Maria Ferriero

Barcellona, Sergi Roberto si ferma dopo l'Eibar: non ci sarà contro il Napoli

Il tecnico del Barcellona, Setien, ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida al San Paolo contro il Napoli. Una gara che si divide tra andata e ritorno per poter andare avanti in una delle competizioni europee più importanti ovvero la Champions League. Nella lista, però, non si può far a meno di notare una importante assenza ovvero quella di Sergi Roberto, infortunatosi in occasione della sfida contro l'Eibar. La società ha diramato un comunicato in cui ha annunciato anche i tempi di recupero del calciatore che potrebbe saltare entrambe le sfide contro i napoletani.

Il comunicato

Dopo l'impressionante vittoria 5-0 contro l'Eibar sabato, la squadra ha iniziato i preparativi per il ritorno del calcio europeo con un allenamento mattutino al Ciutat Esportiva Joan Gamper. Per i giocatori che si erano esibiti la sera prima, si è trattato di una tipica sessione di warm-down. Per la quale hanno partecipato anche la squadra di riserva Iñaki Peña, Mingueza, Cuenca, Ramos Mingo, Akieme, Reis, Matheus e Ansu Fati.

Sono sei i membri del Barça B nella squadra, con Luis Suárez, Ousmane Dembélé, Jordi Alba e Sergi Roberto tutti fuori per infortunio- Il nuovo danese Martin Braithwaite sarà in viaggio anche se non può giocare perché non è registrato per il Champions League.

L'ultimo infortunato è Sergi Roberto per un problema ai muscoli adduttori della coscia destra e rimarrà fuori per due o tre settimane".