estero

Liga, senza reti la sfida tra Levante e Getafe. Alle 18.30 c’è il Barcellona

Redazione

ROMA – Il sabato di Liga si apre con il pareggio a reti bianche tra Levante e Getafe. Partita senza grandi emozioni. Con questo risultato gli uomini di Bordalas agganciano momentaneamente al quinto posto in classifica l’Alaves,...

ROMA - Il sabato di Liga si apre con il pareggio a reti bianche tra Levante e Getafe. Partita senza grandi emozioni. Con questo risultato gli uomini di Bordalas agganciano momentaneamente al quinto posto in classifica l’Alaves, impegnato domenica pomeriggio al Bernabeu.

LEVANTE-GETAFE - Nel primo tempo è l’arbitro Vega il protagonista assoluto della sfida con ben 5 cartellini gialli sventolati, due ai padroni di casa e ben 3 agli ospiti. Si gioca pochissimo: il Getafe prova a fare la partita ma l’unico vera occasione da gol è per il Levante. Al 40’ Morales è libero in area ma in acrobazia non riesce a preoccupare Soria. Ripresa decisamente più divertente. Il Levante cambia marcia ma deve fare i conti con un Soria ispirato. Il primo squillo nella seconda frazione è di Jason che dopo aver saltato mezza difesa dei Los Azulones impegna severamente il portiere ospite. Dopo qualche minuto ancora Soria si deve immolare sul tentativo dell’attaccante dei Granotes Roger. La partita finisce senza reti e le due squadre si dividono la posta in palio.

LE ALTRE PARTITE - Alle 16:15 in scena all’Anoeta il derby basco Real Sociedad-Atletico Bilbao, sfida fondamentale in zona Europa League. Alle 18:30 in programma il big match del turno Barcellona-Valencia: i catalani dopo la vittoria per 6-1 sul Siviglia in Coppa del Re devono fare i conti con gli uomini di Marcelino che hanno vinto 4 delle ultime 5 partite. Il programma di sabato si chiude con il testa coda Celta Vigo-Siviglia. Corriere dello Sport.