- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
MELBOURNE, AUSTRALIA - MARCH 26: Pele speaks to the media during a press conference at The Peninsula on March 26, 2015 in Melbourne, Australia. (Photo by Robert Cianflone/Getty Images)
E' morto Pelé, e questa notizia sconvolge il mondo del calcio. Sebastiano Vernazza traccia un profilo degli ultimi giorni di O Rei sul portale della Gazzetta dello Sport:
"O Rei, il Re, se ne è andato, solare e positivo anche nell’ultimo tratto della sua vita, conclusa in una camera dell’ospedale Einstein di San Paolo, in Brasile. Pelé non rispondeva più alla chemio, il tumore all’intestino si era esteso ai polmoni e al fegato. Gli era stata diagnosticata un’infiammazione ai bronchi e agli alveoli polmonari. Entrato in regime di cure palliative, è stato accompagnato verso il proprio destino. Accanto aveva l’ultima moglie, Marcia Aoki, un’imprenditrice brasiliana di origini giapponesi". E poi la chiosa: "Con il Brasile ha conquistato il mondo e rivoluzionato il calcio. Non sappiamo se sia stato il migliore, ma il giocatore più completo della storia sì".
© RIPRODUZIONE RISERVATA