estero

Real Madrid, si è spendo l’ex presidente Sanz: l’uomo si è arreso al Coornavirus

Maria Ferriero

Lorenzo Sanz è stato tra i più importanti presidenti del Real Madrid. Tra il 1995 ed il 2000, come riferisce il Corriere della Sera, ha vinto ben due Champions League una Supercoppa spagnola ed un Mondiale per club. E’ stato lui, inoltre,...

Lorenzo Sanz è stato tra i più importanti presidenti del Real Madrid. Tra il 1995 ed il 2000, come riferisce il Corriere della Sera, ha vinto ben due Champions League una Supercoppa spagnola ed un Mondiale per club. E' stato lui, inoltre, a volere come tecnico della prima squadra Fabio Capello ed, in seguito, Del Bosque, confermato dalla Primavera. Nella giornata di ieri, però, la fiammella della sua vita si è spenta lasciando il cuore di molti tifosi vuoto.

L'accaduto

Il quotidiano ha rivelato quanto accaduto nei giorni scorsi all'ex presidente dei merengues. Sanz è stato, infatti, ricoverato in ospedale il 17 Marzo per una forte febbre che durava ormai da 8 giorni. Gli è stato subito fatto il tampone per il Coronavirus ed il 76enne è risultato positivo. Ha lottato come un leone e ci ha provato salvo, poi, dover rinunciare alla vita. Complice anche un'insufficienza renale pregressa. A darne l'annuncio è stato il figlio tramite i propri profili social.

"Non meritava di morire così. La sua famiglia e il Real Madrid erano le sue passioni".