- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
WROCLAW, POLAND - JUNE 01: Artem Dzyuba of Russia reacts during the international friendly match between Poland and Russia at the Municipal Stadium on June 01, 2021 in Wroclaw, Poland. (Photo by Thomas Eisenhuth/Getty Images)
Non c'è opposizione che tenga, la Russia un passo alla volta sta venendo esclusa dal mondo del calcio. L'ultima decisone a riguardo è stata presa dall'EaSports, nota casa produttrice di videogames e della famosa saga "Fifa", disponibile sulle varie console.
Come annunciato dall'Ea Sports nelle prossime settimane la Nazionale russa e le squadre russe presenti su Fifa 22 verrano cancellate. Chi giocherà ad uno dei videogame più venduti dell'ultimo decennio non potrà dunque scegliere formazioni come lo Zenit, lo Spartak Mosca e via dicendo. Una scelta drastica che farà sicuramente discutere ma che le istituzioni al momento reputano assolutamente necessaria.
Non solo nel mondo reale dunque, anche in quello virtuale, la Russia dovrà fare i conti con diverse sanzioni che potrebbero comportare parecchie difficoltà nel mondo sportivo. Sono infatti parecchi i calciatori che stanno abbandonando il paese per trovare fortuna altrove, soprattutto chi è di nazionalità ucraina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA