estero

Real Sociedad e Az vincono, il Rijeka non gioca: come stanno le avversarie del Napoli

Giovanni Montuori

Gli spagnoli sono primi nella Liga, gli olandesi stanno risalendo la classifica, i croati hanno problemi di Covid

Il Napoli si prepara ad affrontare la decisiva sfida di Europa League contro il Rijeka. Una sconfitta o un pareggio rischierebbero di complicare il percorso degli azzurri, visto che li attende la difficile e fredda trasferta olandese contro l'Az e la sfida contro le furie rosse della Real Sociedad. Ma come stanno le avversarie del Napoli?

Gattuso dovrà fare a meno di analizzare i filmati del Rijeka per questa settimana. Infatti, i croati non hanno potuto giocare la loro gara di campionato in quanto sono alle prese con il Covid: la partita è stata rinviata a causa di alcune positività. Diverso il discorso per Az e Real Sociedad che si affronteranno tra loro. Gli olandesi hanno vinto 1-0 contro l'Emmen, nel posticipo domenicale, grazie alla rete del difensore Martins Indi. Stesso risultato per la Real Sociedad, che di misura ha battuto il Cadice col gol di Isak, lanciandosi in vetta alla Liga.

Tutti appaiati a 9 punti: il Napoli deve stare attento e non deve sottovalutare lo stato di forma delle sue avversarie. Non passare il girone significherebbe veder sfumare il primo obiettivo stagionale per gli uomini di Gattuso.