05:55 min

estero

Il calcio è alla deriva economica, ma il Real non lo sa e ufficializza Tchouameni

Mattia Fele

Il Real Madrid ha appena ufficializzato un nuovo (costoso) arrivo

È forse il punto di non ritorno del calcio da un punto di vista economico. Dopo i fatti di Mbappé (che nel 2025 avrà un PIL tutto suo, superiore ad alcuni Stati) nel PSG, ci si avvia verso una totale deriva monetaria, con cifre esorbitanti per chi può permettersele e mercati al lumicino per chi tiene ai conti. Così si crea (c'è già) un calcio a due-tre velocità diverse. Ci sarà il PSG, il Real Madrid e poi ci saranno le altre. Specchio del capitalismo. In questa direzione il club di Florentino Perez ha appena speso un po' di spiccioli per acquistare Tchouameni.

Il Real ingaggia ufficialmente Aurélien Tchouameni per 100 mln: il comunicato

 

 

Aurélien Tchouameni è uno dei prospetti migliori del calcio mondiale. Questo quanto si legge sull'ottimo portale online calciomercato.com sul nuovo acquisto:

"Il 22enne centrocampista francese lascia il Monaco e si trasferisce in Spagna ai blancos, con i quale firma un contratto di sei anni. Verrà presentato martedì alle 12 alla Ciudad Real Madrid e sarà un affare da 100 milioni di euro: 80 milioni di euro più 20 di bonus. Tchouameni voleva solo il Real Madrid, nei giorni scorsi ha detto no al Paris Saint-Germain, che era pronto a mettere sul piatto più soldi per lui e per il Monaco. In passato è stato seguito anche dalla Juve, che si è tirata indietro di fronte alle richiesta del club del Principato".