Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
estero
GIRONA, SPAIN - SEPTEMBER 30: Carlo Ancelotti, Head Coach of Real Madrid, looks on prior to the LaLiga EA Sports match between Girona FC and Real Madrid CF at Montilivi Stadium on September 30, 2023 in Girona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)
L'allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti si è espresso in conferenza stampa in seguito al successo contro il Barcellona ne El Clasico. Queste le sue parole.
Di seguito le dichiarazioni del tecnico in conferenza stampa riportate da Gianluca di Marzio: "Abbiamo cambiato atteggiamento, questa è stata la chiave. Nel primo tempo eravamo una squadra debole, lenta, poco aggressiva... nel secondo, tutto il contrario. A volte non giochi come vorresti. E nel primo tempo non eravamo al nostro livello. Un primo tempo non indimenticabile. Per fortuna, la ripresa è stata diversa e ci ha dato la possibilità di vincere. All'intervallo ho detto che queste partite si possono perdere, ma in un altro modo. Con energia, motivazione e voglia. I giocatori hanno capito, come visto nel secondo tempo. Ha valore questa vittoria? Sono solo tre punti, ma si sente come se avessimo vinto una partita molto difficile, come lo sono state quelle con Athletic Bilbao, Girona, Siviglia e Atlético. Veniamo da un calendario molto impegnativo e siamo primi. La stagione è molto lunga e dovremo lottare fino alla fine".
"Modric ha cambiato la dinamica, perché con lui abbiamo avuto più controllo della palla e il Barça ha fatto un passo indietro nella pressione. Poi Jude è stato molto efficace. Gran gol il primo e intelligente il secondo. Bellingham a 13 gol?Siamo tutti sorpresi! Soprattutto il suo tiro da fuori area oggi, perché di solito non tira. Sembra un veterano per il suo atteggiamento. Può arrivare tranquillamente a 20-25 gol, perché la sua stagione è iniziata molto bene. Non lo consideriamo un goleador, ma in questo momento sta segnando tanti gol. Anche se ci aspettiamo molto anche dagli altri attaccanti.Pallone d'Oro?"Jude è un giocatore che fa molta differenza. Non so in che posizione sarà, né sapevo che lunedì si sarebbe assegnato il Pallone d'Oro!".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA