Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

FOTO Razzismo dilagante contro Rashford, Sancho e Saka: scende in campo Hamilton

SCARPERIA, ITALY - SEPTEMBER 13: Race winner Lewis Hamilton of Great Britain and Mercedes GP celebrates in parc ferme during the F1 Grand Prix of Tuscany at Mugello Circuit on September 13, 2020 in Scarperia, Italy. (Photo by Rudy Carezzevoli/Getty Images)

Hamilton difende i vice campioni dell'Inghilterra

Giovanni Ibello

La finale persa contro l’Italia ha gettato nello sconforto il calcio inglese, tanto abituato a dominare con i club quanto a subire delusioni cocenti con la maglia bianca dei Three Lions. Purtroppo, gli errori dal dischetto di Marcus Rashford, Jadon Sancho e Bukayo Saka – questi ultimi due ipnotizzati da ‘Gigio’ Donnarumma – hanno fatto riemergere la vecchia piaga del razzismo. Come si apprende da Formulapassion anche il campione di Formula 1 Lewis Hamilton si è schierato contro il razzismo:

Hamilton difende Rashford, Sancho e Saka dal razzismo

“Il razzismo sui social media verso i nostri calciatori dopo la partita di ieri è inaccettabile! Questa specie d’ignoranza deve essere fermata. La tolleranza e il rispetto verso i calciatori di colore devono essere incondizionati. La nostra umanità deve essere incondizionata. Per piacere, richiamate quelli che pubblicano messaggi di odio. Sfidateli a guardare l’umanità in ognuno di noi, a prescindere dal colore della pelle. Sono super orgoglioso di quanto sia riuscita ad andare lontano la nazionale dell’Inghilterra. E sono super orgoglioso di Bukayo Saka, Jadon Sancho, Marcus Rashford e di tutta la squadra".