- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
estero
ROMA - Il terzo incomodo in Premier League è il Tottenham di Pochettino. Gli Spurs nonostante le pesanti assenze di Alli e Kane continuano a vincere e convincere. Nel match di apertura della 25esima giornata del campionato inglese i londinesi hanno battuto per 1 a 0 il Newcastle di Benitez grazie alla rete di Son con la complicità del portiere dei Magpies.
SON DECISIVO - La prima grande occasione del match è dei padroni di casa. Al 17’ Lucas Moura servito al bacio da Lamela di testa non inquadra lo specchio della porta da una buonissima posizione. Dopo dieci minuti si invertono i ruoli: il brasiliano crossa e l’argentino impatta di testa ma il risultato non cambia perché la palla si stampa sulla traversa. I Magpies tengono botta e si affacciano dalle parti di Lloris per la prima volta al 29’ con Rondon che viene neutralizzato da Eriksen. Gli Spurs continuano a sviluppare il gioco prevalentemente sulle fasce con tanti cross al centro dove però non c’è nessuno in grado di trasformarli in pericoli per Dubravka. Il primo quarto d’ora della ripresa è dei Magpies con Rondon che di testa pareggia il conto dei legni al 54’. Pochettino decide di lanciare nella mischia anche lo spagnolo Llorente ma sono ancora gli uomini di Benitez a rendersi pericolosi. Lloris salva i suoi sul velenoso tiro dalla distanza del messicano Ayoze. È l’ultima occasione per gli ospiti, dopo è dominio Tottenham. Ad otto minuti dalla fine arriva il gol vittoria degli Spurs. Lancio lunghissimo a cercare Llorente che, di petto, fa da sponda per Son, il coreano si sposta la palla sul destro e calcia subito da fuori area; sembra un tentativo velleitario ma la papera di Dubravka, tradito dal rimbalzo, regala l’1-0 al Tottenham. All’85 debutto in Premier con la maglia del Newcastle per l’ex Toro Antonio Barreca, arrivato alla corte di Benitez nel mercato di riparazione. Finisce 1-0 a Wembley con gli Spurs che per una notte saranno secondi in classifica con 57 punti, a -4 dal Liverpool.
LE ALTRE PARTITE - Alle 16.00 ben cinque partite in programma. Allo Stamford Bridge il Chelsea dopo la brutta sconfitta nel turno infrasettimanale cerca riscatto contro l’Huddersfield. Sfide salvezza quelle del Turf Moor, Burnley-Southampton, e del Selhurst Park, Crystal Palace-Fulham. Partite di metà classifica, invece, Everton-Wolves e Brighton-Watford. Chiude la giornata di Premier la sfida Cardiff-Bournemouth. Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA