estero

UFFICIALE – Premier League sospesa fino al 30 aprile

Alfredo Russo

La decisione era ormai inevitabile, a fare il primo passo è stata la Premier League, ma ben presto tutti gli altri campionati la seguiranno. La federazione inglese ha oggi rilasciato una nota nella quale si comunica l’interruzione di tutte...

La decisione era ormai inevitabile, a fare il primo passo è stata la Premier League, ma ben presto tutti gli altri campionati la seguiranno. La federazione inglese ha oggi rilasciato una nota nella quale si comunica l'interruzione di tutte le attività sportive professionistiche fino al 30 aprile. La Premier lo ha ufficializzato, la Serie A ci pensa. Ieri, infatti, il presidente della FIGC Gravina aveva pubblicamente dichiarato la sua intenzione di far ripartire il campionato a maggio.

La nota ufficiale

La comunicazione sulla ripresa del campionato è stata pubblicata sul sito ufficiale della federazione inglese:

"La FA, la Premier League,e il calcio femminile, comprendono che siamo in tempi senza precedenti e che i nostri pensieri sono rivolti a tutti i colpiti dal COVID-19.

Siamo uniti nel nostro impegno a trovare il modo di riprendere la stagione 2019/20 e garantire che tutte le partite di campionato e di coppe nazionali ed europee si tengano regolarmente.

Abbiamo sostenuto la UEFA nel rinviare EURO 2020 per creare spazio nel calendario per le partite di campionato e di coppa nazionale ed europea.

I regolamenti della FA stabiliscono che “la stagione terminerà non oltre il 1 ° giugno” e “ogni competizione dovrà determinare la durata della propria stagione di gioco”.

Tuttavia, il consiglio della FA ha concordato l'estensione del limite indefinitamente per la stagione 2019/20 in relazione al calcio professionistico. Inoltre, abbiamo concordato collettivamente la posticipazione il calcio professionistico in Inghilterra fino al 30 aprile".